Eccomi tornato a scrivere sul blog dopo davvero troppo tempo. Il progetto non è abbandonato, anzi, ho decine e decine di tips e curiosità per questa pagina ma quello che manca è il tempo, assorbito (e per fortuna) interamente dal lavoro!
Qualche tempo fa mi è capitato di dover modificare a mano il file .sln di una soluzione di Visual Studio 2008, a causa di un crash della macchina di sviluppo e con mia grande e sgradita sorpresa mi sono accorto che successivamente il doppio click sul file non permetteva più di aprire automaticamente l’ambiente di sviluppo e nella barra di stato, selezionando il file, veniva fuori il testo “Tipo: Microsoft Visual Studio Solution Version: (unrecognized version)”.
Certo, mi rendo conto che questo non sia proprio il problema più grande che possa capitare ad uno sviluppatore, ma siccome sono puntiglioso, ecco la soluzione!
Per correggere questo errore (dovuto a problemi di codifica del file) {http://connect.microsoft.com/VisualStudio/feedback/details/248857/visual-studio-version-selector-fails-on-lf-formatted-sln-files} aprire Visual Studio manualmente e caricare la soluzione.
Cliccare con il tasto destro sull’explorer della soluzione e selezionare “Clean Solution”.
Può essere necessario (valutazione empirica!) chiudere tutte le finestre del progetto attivo e nel caso ripetere più volte (anche 3/4) la procedura, chiudendo ogni volta Visual Studio.
Buon lavoro e buon doppio click!